Area utente
Servizio Clienti
Epto
Consegna con Corriere Specializzato in Casa/al Piano
Per garantirti la massima tranquillità nella consegna di prodotti voluminosi, pesanti o particolarmente delicati, Epto ti offre il servizio aggiuntivo di Consegna con Corriere Specializzato.
Consegna su Appuntamento al Piano - Servizio Corriere Tecnico Specializzato
Il nostro Servizio Tecnico Specializzato prevede la consegna al piano, direttamente all’interno dell’abitazione, dal lunedì al venerdì, dalle 08:30 alle 18:00, all’indirizzo indicato in fase d’ordine.
È pensato esclusivamente per grandi elettrodomestici (sia da incasso che a libero posizionamento).Il corriere tercnico specializzato contatterà il cliente telefonicamente per concordare giorno e fascia oraria della consegna.
- Consegna al piano (dentro casa)
- Rimozione dell’imballo
- Verifica visiva del prodotto
- Ritiro contestuale dell’usato (se richiesto in fase d’ordine - servizio RAEE gratuito)
Hai bisogno anche dell’installazione?
Puoi aggiungere l'installazione professionale in fase d'ordine! Il servizio viene eseguito al momento della consegna e comprende:
- Consegna al piano e posizionamento
- Rimozione dell’imballaggio e controllo visivo del prodotto
- Collegamento alla rete elettrica/idrica (escluse modifiche agli impianti e collegamenti gas)
- Eventuale incasso o fissaggio a muro (senza modifiche ai mobili)
- Prova di prima accensione
Servizi pensati per offrirti comfort, qualità e zero stress.
Scopri anche gli altri servizi disponibili!
Dettagli sui servizi aggiuntivi di installazione selezionabili per Tipologia di Prodotto
Prodotti a Libera Installazione (Freestanding)
-
Frigoriferi e Congelatori
- Installazione standard, comprende:
- posizionamento
- la rimozione delle protezioni interne
- l'inserimento dei ripiani e balconcini
- il livellamento dei piedini.
- verifica funzionamento (accensione).
- Inversione porte
- Solo per frigo senza display
- Installazione standard, comprende:
-
Lavatrici
- Posizionamento
- Sbloccaggio cestello.
- Collegamento tubi.
- Livellamento piedini.
- Test di accensione.
-
Lavastoviglie
- Posizionamento
- Allacciamento del tubo di alimentazione dell'acqua alla rete idrica.
- Allacciamento del tubo di scarico acqua ad uno scarico murale dotato di apposito sfiato in aria, oppure al sifone dello scarico del lavello.
- Livellamento piedini
- Test di accensione
-
Cucine
- Rimozione dell'imballo e verifica prodotto.
- Posizionamento del prodotto.
- Collegamento alla presa elettrica del cavo di alimentazione in dotazione al prodotto (Se presente).
-
TV installazione standard
- Disimballo e posizionamento su mobile.
- Montaggio base da tavolo (semplice).
- Verifica accensione.
-
TV installazione a Muro
- Disimballo e verifica prodotto.
- Installazione della staffa a parte (staffa non compresa nel servizio).
- Collegamento alla presa elettrica del cavo di alimentazione in dotazione del prodotto.
- Verifica accensione.
Prodotti a Incasso
-
Frigoriferi e Congelatori (Incasso)
- Posizionamento in colonna.
- Fissaggio.
- Montaggio traini/ante legno (standard).
- Collegamento elettrico (presa vicina).
- Prova funzionamento.
-
Lavatrici (Incasso)
- Posizionamento in nicchia.
- Montaggio anta/pannello (se previsto).
- Connessione tubi (utilizzando la rubinetteria preesistente).
- Livellamento.
- Verifica funzionamento .
-
Lavastoviglie (Incasso)
- Posizionamento in nicchia.
- Fissaggio ai mobili.
- Montaggio anta/pannello.
- Livellamento.
- Connessione tubi (utilizzando la rubinetteria preesistente). (No modifiche mobili)
-
Forni (Incasso)
- Posizionamento in nicchia.
- Collegamento elettrico (presa vicina, prese elettriche non comprese).
- Fissaggio.
- Prova funzionamento.
Come Funziona?
- Scegli il Servizio: Seleziona "Servizi Consegna in casa / Installazione / Ritiro usato" nel carrello.
- Dopo la spedizione Attendi la Chiamata: Il corriere ti contatterà per fissare l'appuntamento.
- Ricevi la Consegna: Nel giorno concordato, riceverai il prodotto con i servizi previsti.
Informazioni sull’Installazione e le Limitazioni del Servizio
Il collegamento dei prodotti viene effettuato alla rete elettrica e idrica utilizzando la rubinetteria preesistente e gli scarichi tramite i tubi forniti in dotazione. Al termine dell’installazione, verranno fornite informazioni basilari sul funzionamento del prodotto.
Gli allacciamenti sono eseguiti esclusivamente su impianti già esistenti, perfettamente funzionanti e conformi alle normative di sicurezza vigenti. Si presume che tali requisiti siano rispettati dal cliente. In caso di gravi inadempienze o situazioni di non conformità, il personale addetto si riserva il diritto di rifiutare l’installazione per motivi di sicurezza.
Sono esclusi dal servizio:
- Interventi di falegnameria
- Lavori idraulici o elettrici complessi
- Qualsiasi modifica agli impianti esistenti
Tempi di Consegna
La consegna avviene in media in 5-9 giorni lavorativi a partire dalla data di affidamento al corriere tecnico specializzato (indicata durante l’ordine).
Per le aree considerate "disagiate" i tempi richiesti sono in media di 9-14 giorni lavorati dalla spedizione, e includono le seguenti province: Grosseto, Teramo, Chieti, Campobasso, Isernia, Lecce, Crotone, Potenza, Matera, Ragusa, Siracusa, Sassari, Mantova, Bolzano/Bozen, Trento, Belluno, Udine, Gorizia, Trieste, Pordenone
e le seguenti regioni: Trentino-Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Umbria
Limitazioni alla Consegna
- Le consegne ai piani sono disponibili su tutto il territorio nazionale, ad eccezione di: isole minori, zona lagunare di Venezia, Livigno, Campione d’Italia, Città del Vaticano e Repubblica di San Marino.
- La consegna dovrà avvenire necessariamente entro 3 giorni lavorativi dalla data del contatto telefonico. Il servizio di consegna al piano viene erogato se sussistono le seguenti condizioni di agibilità dell' edificio:
- Accesso con camion sino all'ingresso dell'abitazione
- ascensore con larghezza superiore a 70cm oppure presenza di scale con larghezza superiore a 120cm
.- In caso di consegna oltre il quinto piano o in mancanza di condizioni di agibilità, è necessario contattarci preventivamente per verificarne la fattibilità. Tali consegne potrebbero comportare costi aggiuntivi.
Per dubbi o maggiori informazioni, contatta il nostro Servizio Clienti.