PRODOTTI RICONDIZIONATI
RICONDIZIONATI/RIGENERATI
I prodotti rigenerati sono oggetti che rientrano in una delle seguenti classificazioni:
- prodotti riparati da un centro di assistenza autorizzato
- prodotti usati che sono stati restituiti in perfette condizioni
- prodotti con imperfezioni estetiche o difetti di fabbricazione
- prodotti con l'imballaggio originale danneggiato o mancante
Prima di essere rimessi in vendita ad un prezzo scontato rispetto a quello originale, ogni prodotto rigenerato viene sottoposto a un completo test di funzionamento e di conformità agli standard di qualità del mercato.
È importante sottolineare che, a causa delle sue caratteristiche, un prodotto rigenerato non può essere considerato come "nuovo".
Il livello di sconto applicabile a ciascun prodotto viene determinato sulla base della valutazione di tali elementi da parte di Epto.
Nella descrizione di ciascun prodotto rigenerato vengono specificati i criteri utilizzati per determinare lo sconto applicato.
Controllo | GRADO | Descrizione |
---|---|---|
Estetica | A | Come nuovo |
B | Presenza di lievi imperfezioni | |
C | Presenza di ammaccature | |
Confezione | A | Integra |
B | Lievemente danneggiata | |
C | Danneggiata | |
Accessori | A | Presenti * |
B | Mancanti | |
Stato | N | Nuovo |
U | Usato |
Esempio: il prodotto con un grado "ABAN" è un prodotto senza difetti estetici, confezione lievemente danneggiata, con tutti gli accessori previsti e perfettamente nuovo mai usato.
Specifiche sulla garanzia legale dei prodotti rigenerati
Poiché i prodotti rigenerati presentano caratteristiche estetiche e funzionali uniche, non possono essere sostituiti in caso di richieste di assistenza ai sensi della garanzia legale. Tuttavia, in caso di eventuali problemi, cercheremo di trovare una soluzione alternativa, in conformità con i termini delle nostre politiche o delle disposizioni di legge applicabili.
Eventuali difetti evidenziati nella descrizione e/o attraverso l'invio di documentazione specifica relativa al prodotto rigenerato non saranno coperti dalla garanzia legale.
Si precisa che eventuali difetti segnalati nella descrizione del prodotto rigenerato o in documentazione specifica ad esso relativa, non sono coperti dalla garanzia legale. Ad esempio, se nella descrizione del prodotto rigenerato viene segnalata la presenza di un difetto estetico, il cliente non potrà richiedere la sostituzione o la riparazione del prodotto ai sensi della garanzia legale basandosi sul difetto estetico.