Black Friday
Prodotti
Categorie
  Carrello 0
PanasonicVideocamere

HC-X1000
X1000

HC-X1000E
Garanzia Italia
Nessuna opinione inserita 0 Nessuna opinione inserita
€ 2.318,99 IVA esclusa: € 1.900,81
Avvisami quando scende di prezzo!
Non disponibile
Avvisami quando sarà nuovamente disponibile!
Consegna a domicilio
GRATIS
Diritto di recesso entro 14 giorni
Garanzia 24 mesi
Descrizione
Videocamere Panasonic  HC-X1000 HC-X1000E

X1000 è in grado di registrare immagini 4K a 60p/50p su una scheda SD. In un corpo macchina compatto e dinamico, è dotata di obiettivo Leica Dicomar, del nuovo sensore BSI e della tecnologia Crystal Engine Pro 4K.

Registrazione video Full HD di alta qualità
La registrazione di video Full HD viene elaborata da un sensore 4K a 8 megapixel. Rispetto al sensore da 2 megapixel utilizzato nelle normali videocamere Full HD, questo produce immagini di alta qualità fin nei particolari più dettagliati, con una sfocatura minima.

Video 4K e massima mobilità
X1000 è una videocamera 4K completa che supporta vari formati di registrazione (come 4K/4K cinematografico/Full HD), frequenze dei fotogrammi tra cui 60p/50p/24p e numerose funzioni professionali. La risoluzione 4K produce immagini estremamente realistiche e il corpo macchina compatto aumenta le caratteristiche di mobilità. Si tratta di una videocamera ideale per i professionisti che desiderano riprendere documentari ed eventi.

Zoom 20x con sistema di obiettivi 4-Drive
Gli obiettivi compatti e il sistema di azionamento a ingombro ridotto sono resi possibili azionando separatamente ognuno dei quattro gruppi di obiettivi, il che consente di ospitare uno zoom ottico 20x in un corpo macchina molto compatto. Questo risulta immediatamente evidente nelle applicazioni professionali, come le scene di eventi sportivi, catturate in 4K con lo zoom ottico 20x.

Registrazione di video 4K a 60p/50p
La risoluzione a 60p/50p garantisce un'incredibile qualità delle immagini 4K. A 60p/50p la frequenza dei fotogrammi dei video ha il doppio delle informazioni rispetto a 30p/25p, rendendo il movimento più fluido.

Versatili formati di registrazione e velocità in bit
Versatili formati di registrazione e velocità in bit rendono perfetta la HC-X1000 per l'utilizzo in un'ampia gamma di applicazioni. Al formato di registrazione AVCHD si affiancano MOV e MP4 per attività di modifica semplici e rapide. La registrazione Full HD impiega la compressione ALL-Intra per una velocità in bit massima di 200 Mbps. Questo garantisce un'eccezionale qualità per la produzione delle immagini.

Tecnologie di alta qualità - Obiettivo Leica Dicomar
Oltre a produrre immagini estremamente dettagliate, questo straordinario obiettivo riproduce le sottili sfumature e ombreggiature che hanno reso celebri gli obiettivi Leica.

Sensore BSI da 1/2,3 pollici
L'incremento della velocità di lettura di questo sensore ha reso possibile gestire grandi volumi di dati 4K a una velocità di 60 fps/50 fps.

Crystal Engine Pro 4K
Questo LSI ad alta velocità elabora gli elevati volumi di dati 4K in modo rapido e accurato riducendo il rumore.

Prestazioni elevate in un corpo macchina compatto
Nonostante le numerose funzioni professionali, come la tripla ghiera manuale, il filtro ND e il doppio slot per schede SD, il design compatto garantito dal sistema di obiettivi 4-Drive consente una ripresa a mano stabile. Si tratta di una soluzione ideale per il lavoro sul campo in cui la mobilità è essenziale.

Modifica di video 4K
Talvolta dopo avere filmato una scena, si vorrebbe avere effettuato le riprese in modo leggermente diverso. Il 4K consente di ritagliare la composizione e di scegliere l'inquadratura perfetta. È possibile eseguire zoom anche del 200 % mantenendo una qualità di immagine HD, trasformare una ripresa fissa in una panoramica, inclinare e livellare il filmato o stabilizzare facilmente il video. Ritaglio, zoom, panoramiche, inclinazione e stabilizzazione sono tutte nuove opzioni per la modifica dei video 4K.

POWER O.I.S. per 4K
I sensori giroscopici rilevano le vibrazioni fino a 4.000 volte al secondo, consentendo la compensazione da parte dell'obiettivo. Questo consente di correggere le vibrazioni lente causate dalla respirazione dell'operatore. I soggetti restano nitidi anche nelle riprese con zoom 20x e risoluzione 4K.

HYBRID O.I.S.+ a 5 assi (solo Full HD)
Il sistema HYBRID O.I.S.+ utilizza una correzione a 5 assi per eliminare le sfocature, dalle riprese grandangolari a quelle con zoom. Questo consente di acquisire immagini chiare praticamente in qualsiasi situazione di ripresa.

Sistema AF di alta precisione a velocità elevata
La registrazione 4K di qualità superiore viene ottenuta mantenendo la frequenza dell'unità AF a 60 Hz/50 Hz per migliorare la velocità di messa a fuoco, la stabilità e le prestazioni di tracciamento.

Registrazione in background (solo Full HD)
È possibile inserire una scheda SD nello slot 2 per la registrazione continua e un'altra scheda SD nello slot 1 per registrare le scene necessarie attivando e disattivando la funzione REC. Questo evita la perdita di scene importanti quando la funzione REC è disattivata.

Doppio slot per schede SD

Filtro ND
Negli obiettivi sono integrati filtri ND per eliminare la luce incidente. È possibile selezionare i filtri (1/4, 1/16, 1/64 o OFF) in base all'ambiente di ripresa. Questo è ad esempio utile quando si desidera filmare con una bassa velocità dell'otturatore con la luce del giorno. Inoltre, aumentando l'apertura, è possibile ottenere una risoluzione elevata e una profondità di campo ridotta.

Modalità notturna a 0 lux
Raggi infrarossi e illuminazione IR-LED consentono di effettuare riprese al buio (0 lux). È possibile filmare immagini chiare anche durante l'osservazione di animali nelle ore notturne. 

Focus Peaking/Focus Expand
La funzione Focus Peaking è visualizzata in un colore selezionabile per agevolare la messa a fuoco manuale, mentre Focus Expand aumenta l'ingrandimento fino a 10x con una manopola di regolazione multifunzione. Queste funzioni possono essere utilizzate in combinazione per controllare la messa a fuoco in modo immediato

Funzione per la modalità dell'area di messa a fuoco
È possibile scegliere l'area di messa a fuoco toccando qualsiasi parte dello schermo. Le operazioni AE/AF continuano nella posizione selezionata. 

Visualizzazione istogramma
Visualizza un grafico che mostra la luminosità sull'asse orizzontale e il numero di pixel che esprimono il livello di luminosità corrispondente sull'asse verticale. Una regolazione più precisa dell'esposizione può essere effettuata osservando l'istogramma.

Zebra pattern
Nel mirino e sul display LCD viene visualizzato un pattern a strisce sopra le aree eccessivamente luminose, in modo da segnalare che occorre regolare l'illuminazione o l'esposizione.

Monitor per la barra colore
Il monitor integrato per la barra colore consente di controllare l'accuratezza dei colori. Per riferimento durante la modifica, la barra può essere inclusa nella registrazione.

Regolazione dell'immagine
La regolazione dell'immagine è possibile in diversi modi: contrasto, livello cromatico, esposizione, nitidezza e così via. Questo consente di ottenere colori naturali e sfumature delicate.

Tripla ghiera manuale
Nonostante il corpo macchina compatto della HC-X1000, caratteristiche come la ghiera per la messa a fuoco, la ghiera per lo zoom e la ghiera per l'iride sul cilindro dell'obiettivo soddisfano le esigenze professionali. Ques

Scheda Tecnica

Generale

Tipologia Professionale

Sistema memorizzazione prevalente SD

Risoluzione 4K

Modalità Fotografica

Colore Primario Nero

   

Fonte (3) 61TRF-3

   

Sensore

Tipologia BSI CMOS

Tecnologia BSI CMOS

Numero Sensori 1

Dimensioni 1/ 2, 3 '

Risoluzione Totale 18, 91 Mpixel

Risoluzione Effettiva Video 8, 85 Mpixel

Risoluzione Effettiva Foto 8, 29 Mpixel

Processore Di Immagine Standard generico

Filtro No

Monitor

Tipologia LCD

Risoluzione 1.152.000 Pixel

Formato 16:9

Dimensioni 3, 5 '

Mirino

Tipologia Lcd a colori

Formato 16:9

Risoluzione 1.226.880 Pixel

Dimensioni 0, 45 '

Obiettivo

Tipologia Leica Dicomar

Zoom Ottico 20 x

Zoom Digitale 10 x

Lunghezza Focale Reale (4:3) Min. 0  mm.

Lunghezza Focale Reale (4:3) Max. 0  mm.

Lunghezza Focale Effettiva (4:3) Min. 0  mm.

Lunghezza Focale Effettiva (4:3) Max. 0  mm.

Lunghezza Focale Reale (16:9) Min. 4, 08

Lunghezza Focale Reale (16:9) Max. 81, 6

Lunghezza Focale Effettiva (16:9) Min. 29, 5

Lunghezza Focale Efffettiva(16:9) Max. 600

Apertura Min. 1, 8 f.

Apertura Max. 3, 6 F

Diametro filtro 49 mm

Registrazione

Formato Video 16:9

Formato Video 4:3 No

Formato Video 3:2 No

Formato di Registrazione Foto JPEG

Registrazione formato MPEG2 No

Registrazione formato MPEG4

Registrazione formato HDV No

Registrazione formato AVC

Registrazione formato AVCHD

Registrazione formato MOV

Registrazione LP

Sistema di Registrazione Audio AAC

Standard NTSC

Standard PAL

Standard SECAM No

   

Stabilizzatore

Modalità Elettronico

   

Illuminazione

Modalità Night Mode

Illuminazione Minima 4 Lux

Luce Video No

Flash No

Messa a fuoco

Tipo AUTOMATICA

Messa a fuoco Manuale No

Rilevamento dei Volti No

Funzione Macro No

Distanza minima di Messa a Fuoco 50 cm.

   

Esposizione

Modalità AE Sport No

Modalità AE Spiaggia/Neve No

Modalità AE Notte

Modalità AE Altro Info non dichiarata

Compensazione Controluce No

   

Modalità AE Altro Info non dichiarata

Bilanciamento del bianco

Tipo TTL

   

Preselezioni Auto / 3200K / 5600K / VAR (2400K-9900K) / Ach Fixed / Bch Fixed

Otturatore

Velocità Minima 1/ 60 Sec

Velocità Max 1/ 8.000 Sec

Microfono

Tecnologia Stereo

Numero di Canali 1

Memoria

Supporto Principale Secure Digital (SDXC)

Supporto Secondario Nessuno

Dimensione memoria interna 0  Gb

Dimensione memoria HDD 0  Gb

Regolazione immagine

Funzioni regolazione imagine presenti ma non dichiarate

Effetti immagine presenti ma non dicharate

Tipologie Dissolvenze presenti ma non dichiarate

Risoluzione

Larghezza immagine Foto 4.096 Pixel

Altezza immagine Foto 2.160 Pixel

Connessioni

HDMI 1

Uscita Cuffia 1

Connessione USB

Ingresso Component No

Ingresso DV No

Ingresso Microfono No

Ingresso per Alimentazione No

Ingresso S-Video No

Ingresso Videocomposito No

Slitta Hot Shoe per Accessori No

Uscita Component No

Uscita DV No

Uscita S-Video No

Uscita Videocomposito No

Sistema

Requisiti di Sistema Nessuno

Altre caratteristiche

Attacco Treppiede Standard No

Funzioni di Editing No

Modalità Dimostrativa No

Supporto PictBridge No

Menu Multilingua Multilingua

Altro Frequenza di sistema: 59, 94 Hz / 50, 00 HzIcone display: 20 icone/pagina, 9 icone/pagina, 1 icone/paginaAnello manuale: Messa a fuoco / zoom / Iris

Alimentazione

Batterie Ioni di litio

Autonomia Massima in Condizioni Ottimali 30 min.

Contenuto della confezione

Batteria ricaricabile

Batteria ricaricabile aggiuntiva No

Caricabatterie/Alimentatore

Cavo Usb

Cavo DV No

Cavo HDMI No

Cavi di collegamento audio/video No

Copriobiettivo No

Telecomando No

Manuale di istruzione

Prodotti in Kit Attacco per la testa, fascia per la testa, custodia per fascia al braccio

Altri accessori Inclusi Nessuno

Dimensioni

Larghezza 160 mm.

Altezza 170 mm.

Profondità 315 mm.

Peso 1.550 g.

Accessori / Opzioni