Erickson Software per lim.
Giochi per l'arricchimento lessicale con la LIM

GIOCHI PER L ARRICCHIMENTO LESSICALE CON LA LIM

978886137-686-1
Nessuna opinione inserita Scrivi una opinione
Non disponibile
In questo momento un altro utente sta acquistando questo prodotto
  • Unità di vendita Pezzo
  • Qtà per confezione 1 nr
47,90 IVA esclusa: 39,26 
Avvisami quando scende di prezzo!
Aggiungi al Carrello
Aggiungi ai preferiti
SPESE DI TRASPORTO
a partire da: 7,98  info
Diritto di recesso entro 14 giorni
Garanzia 24 mesi
La nostra Affidabilità: da oltre 23 anni online opinioni Epto  36682 opinioni
Descrizione
Software per lim. Erickson  Giochi per l'arricchimento lessicale con la LIM 978886137-686-1

Giochi per l'arricchimento lessicale con la LIM (KIT: CD-ROM + libro)   


Attività per la scuola primaria   


IL CD-ROM
Il software propone numerose attività attraverso l?innovativa struttura a squadre, grazie alla quale il gruppo classe può sfidarsi e confrontarsi in una serie di esercizi volti a rafforzare la conoscenza delle lettere, delle sillabe e delle parole, arricchendo così il bagaglio lessicale degli studenti. Il medium privilegiato del gioco permette ai bambini di apprendere attraverso un insegnamento condiviso, dove il singolo compartecipa al raggiungimento della soluzione finale. Un ruolo di particolare importanza è quello del coordinatore di classe che, all?interno del processo di apprendimento, diventa il tramite privilegiato per introdurre la classe alla competizione costruttiva, e che al contempo funge da moderatore e da giudice attribuendo i punteggi. Il CD-ROM è diviso in cinque sezioni di difficoltà crescente: dal riconoscimento del singolo vocabolo sino arrivare alla risoluzione di divertenti giochi enigmistici, passando per il consolidamento di argomenti come le lettere e le sillabe. Pensato per un utilizzo sulla LIM, il software stimola la cooperazione all?interno del gruppo classe, operando in un clima di divertimento e apprendimento.


IL LIBRO
Per rendere l?apprendimento accattivante e stimolare così l?attenzione della classe, il libro presenta il gioco come modalità principale di studio attraverso una serie di attività da svolgere a coppie o in gruppo. Nella prima parte metodologica e didattica si presenta al docente la LIM, suggerendone il corretto utilizzo in classe e come declinarlo nelle attività ludiche, e si definisce il ruolo del coordinatore di classe. Nella seconda parte vengono invece proposte una serie di giochi che mettono alla prova l?intera classe o gruppi di studenti. Le proposte si differenziano su due piani: quello della sfida a piccoli gruppi e quello dei giochi di squadra, dove la collaborazione tra gli alunni e la classe permette di svolgere l?attività in modo cooperativo e collaborativo. Il libro fornisce agli studenti, ai genitori, agli insegnanti e ai terapisti uno strumento semplice e versatile per l?arricchimento lessicale attraverso l?attività ludica, sfruttando un archivio di quasi 450 immagini. Le varie sezioni garantiscono un efficace lavoro di sviluppo del pensiero, dell?immaginazione e del ragionamento, arricchendo, nel contempo, il bagaglio lessicale. 

Scheda Tecnica

Specifiche tecniche

Tipologia Software per LIM

Colore Assortiti

Unità di vendita Pezzo

Tipo confezione Couvette

Qtà per confezione 1 nr

Qtà per imballo 1 nr

Materiale Plastica

Ideale per Uso scolastico

Ideale per Insegnante curriculare; Insegnante di sostegno

Contenuto Confezione Libro + CD

Dimensioni

Formato CD